Agenzia Rappresentanze

Spedizioni e Consegne 

MaterassoComodo effettua la spedizione standard Gratuita in tutta Italia (Isole minori e Zone Disagiate escluse). Per spedizione standard si intende spedizione con corriere espresso e consegna al piano terra. Per eventuali esigenze di consegna al piano è possibile avere un preventivo personalizzato.
Potete consultare la lista delle Località Disagiate a questo link.
Se pensate di rientrare in una zona disagiata, vi preghiamo di comunicarcelo al più presto in modo da potervi elaborare un preventivo personalizzato.
La mancata comunicazione da parte del cliente comporta comunque un addebito al momento della consegna. 

Tempi di consegna 

La consegna avviene in media in 7 giorni lavorativi (il tempo medio, dipende dal prodotto)
Questi tempi sono medi,per alcuni prodotti e in determinati periodi dell'anno possono aumentare i giorni necessari per la consegna. 

MaterassoComodo si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni lavorativi.
I materassi e le reti che sono fuori misure standard (80x190cm per i singoli e 160x190cm per i matrimoniali) richiedono tempi di attesa più lunghi, di solito un massimo di 20-25 giorni lavorativi.

Costi di giacenza

Tutti i costi di giacenza, dovuti al mancato rispetto degli appuntamenti di consegna o alla ripetuta irreperibilità del cliente, nel caso di consegna senza appuntamento, verranno addebitati al cliente.

Ritiro in sede

Il Ritiro presso la nostra sede MaterassoComodo è disponibile solo per alcuni prodotti.
(Orari per il ritiro).
Orari: 10.00-13.00 e 14.30-18.00.

Eventuali controlli da parte del cliente al ricevimento del prodotto

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:  
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o fattura.
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, integro.

LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, ANCHE IN CASO DI EVIDENTE DANNI ALLA MERCE. ACCETTARE SEMPRE CON RISERVA DI CONTROLLO, IN MODO DA POTER EFFETTUARE L'EVENTUALE SOSTITUZIONE SENZA COSTI AGGIUNTIVI.
IN CASO LA MERCE VENGA RESPINTA, SARANNO ADDEBITATI COSTI DI SPEDIZIONE.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull'apposito documento.

Nel caso specifico di un pacco danneggiato scrivere (ritiro con riserva) Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

ATTENZIONE!SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.

Eventuali anomalie occulte (es.: furti, mancanze, parti danneggiate dal trasporto), dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio, entro 8 giorni lavorativi.

Per conoscenza, dovrà essere inviata anche un'email a MaterassoComodo.it, con relative foto dei prodotti e dell'imballo, in cui viene comunicato l'accaduto.

Nel caso la consegna venga effettuata direttamente dal personale MaterassoComodo, nelle zone coperte da questo servizio, tutte le segnalazioni dovranno, ovviamente, essere inviate unicamente a MaterassoComodo poiché sarà MaterassoComodo ad avere la responsabilità del trasporto.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. 
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Lista Zone Disagiate:

- Tutte le aree ZTL (zona traffico limitato).
- Isole Minori (Venezia inclusa)

 Per queste zone è prevista una maggiorazione dovuta al lavoro extra del corriere.